Ombelico sporgente a 16 mesi

la mia bimba di quasi 16 mesi ha un ombelico molto sporgente, la cosa si è accentuata negli ultimi mesi e la bimba si tocca spesso. Forse avverte fastidio...
devo preoccuparmi? finora ci ho fatto poco caso, ora al mare noto di più tale sporgenza, soprattutto dopo che la bimba ha bevuto o mangiato ed ha il pancino più gonfio. ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
l'ombelico sporgente(ernia ombelicale),è alquanto frequente nel corso della prima infanzia. Anche nei casi di notevole sporgenza,si ha la risoluzione spontanea entro il 3° anno di vita. In rari casi di mancata risoluzione, verso il 3° anno,si ricorre ad un piccolo e facile intervento di riduzione chirurgica. Sono inutili,
nel frattempo le applicazioni di fasciature,
di monetine, di cerotti compressivi,ecc.
Cordiali saluti e buone vacanze