Alla mia bimba non do cibi solidi per paura

gentile dottore sono una mamma di 25 anni e ho una bimba di 11 mesi alla quale non dò nessun tipo di cibo solido all'infuori di quello che mangia lei per esempio pane biscotti pizza
tutto ciò perchè una volta ho provato e si stava per soffocare da quel momento in poi mi sono bloccata e non ci riesco proprio
ho un'ansia tremenda quando qualcuno prova a darle qualcosa
ma è normale o sono troppo esagerata io
volevo sapere anche un'altra cosa ma i bimbi imparano a masticare da soli?
in attesa di una sua risposta la ringrazio anticipatamente
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
infatti deve stare attenta a non somministare cibi solidi.I bambini non possono masticare bene finche' non completano la dentizione di latte, cioè verso i 2 anni
Dopo i 2 anni i bambini possono mangiare tutto quello che
mangiano gli adulti( mi riferisco, naturalmente,ai cibi sani).
Cordiali saluti