Mi potreste dire quali sono i rischi di un contagio e come mi dovrei comportare

salve, proprio oggi sull'autobus ho incontrato una mia vecchia amica che dopo aver salutato e baciato mi ha detto di aver avuto un anno molto difficile poiche ha la tubercolosi e afferma di averla tutt'ora! io mi sono spaventato tantissimo poiche ho letto qualcosa a riguardo di questa malattia e ho visto che ci sono stati molti casi di morte! per di piu io ho da poco effettuato una tonsillectomia e ho paura che il mio sistema immunitario è ancora debole per far fronte ad un batterio come quello della tubercolosi! sono davvero preoccupato! inoltre ho dei precedenti problemi di alimentazione(anoressia) che mi portano ad una proccupazione maggiore in quanto appunto per questo passato evento potrei essermi indebolito e rischiare maggiormente! mi potreste dire quali sono i rischi di un contagio e come mi dovrei comportare? vi prego di rispondermi sono davvero in ansia!
vi ringrazio in anticipo

[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
MA STIA TRANQUILLO........
NON HA ASSOLUTAMENTE MOTIVI DI ESSERE COSI' SPAVENTATO..
LA SALUTO.......

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica