Dolore al petto durante inspirazione profonda!

Salve! Sabato sera sono uscito con alcuni miei amici, siamo entrati in un locale e abbiamo bevuto fino ad ubriacarmi. Tornato a casa mi sono causato il vomito mettendomi due dita in bocca, dopo di che sembrava che stavo molto meglio. Però sia domenica che oggi (lunedi) sento ancora questo dolore al petto specie quando faccio una inspirazione profonda. Più precisamente il dolore è sulla parte sternale del torace. Da cosa può dipendere?
Può dipendere dallo sforzo fatto nell'atto del vomito forzato?
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Potrebbe essere, ma più spesso i dolori a livello dello sterno, specialmente se aumentano durante gli atti respiratori sono relativi a flogosi delle articolazioni sterno costali tipo artrite. Ovviamente, se non tende a ridursi le toccherà effettuare un Rx torace.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo