Una tosse fastidiosa, il medico le ha prescritto tavanic 500mg, ma nulla

da 10 giorni mia madre lamenta una tosse fastidiosa, il medico le ha prescritto TAVANIC 500mg, ma nulla di fatto dopo 2 scatole. Per scrupolo le ho fatto eseguire un RX torace che non ha evidenziato focolai o pleuriti attive, ma qualche piccola bolla enfisematosa ilo parailare bilaterale più evidente a sx. Preciso che mia madre per problemi cardiaci è in terapia con: Lasix 25 (1 cp. a giorni alterni) Zestril20, Nifedipina 30, Zyloric 300, Lanoxin 0.0625 e
Cerotto Triniplas (che da 15 gg. ha sospeso di sua iniziativa perchè dice che le causa prurito alla schiena) oltre a Coumadin a seconda del valore INR.
Il medico dice che aumentando il diuretico Lasix dovrebbe risolversi tutto, mi chiedo se non è il caso di ulteriori accertamenti e quali.
Grazie mille
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, di fatto l'Rx Torace è negativo, quindi non è necessario fare ulteriori indagini.
Se il vostro medico pensa che aumentando il lasix si risolve tutto ( sicura di aver capito bene? mi scusi ma....), forse pensa che la tosse abbia una origine diversa,
ma stanti i limiti della via telematica non è possibile dire di più.
Un'ultima cosa, informate il medico del farmaco che la mamma ha sospeso di sua iniziativa se non lo avete già fatto, questa è una cosa che non bisogna mai fare.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin