Virus miceti polmonare

sono stata trapiantata di fegato 10 anni fa, 3 mesi fa mediante una t.a.c. mi hanno scoperto un virus polmonare da miceti vorrei saperne di più: cosa sono? come si curano? la progressione della malattia
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno cara Utente, sarà necessario fare un po di chiarezza riportando il testo del referto TC o di qualche altro esame di laboratorio fatto. Consideri che:
1)Non esiste un "virus" da miceti. O la polmonite è causata da un fungo (micete) o da un virus, se è stato trovato un focolaio polmonare.
2) Il trattamento terapeutico è differente.
3) Al di là del reperto occasionale esiste anche una sintomatologia correlata?
Chiariti questi aspetti si potrà dire qualcosa in più. Potrebbe essere da miceti quali agenti opportunistici per la terapia antirigetto che assume?
a presto

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO