Tosse secca

salve...e da un paio di giorni ke ho questa tosse secca in più dolore alle spalle con leggera mancanza di respiro....cosa potrebbe essere?di recente ho sempre sofferto di faringite con espulsione di muco...ora non mi esce muco ma e diventata secca...cosa mi consigliate grazie...
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Senza visita è difficile, azzardiamo una lieve bronchite? (non sappiamo se e quanto fuma, in questo caso stop immediato!). Per la terapia assolutamente proibito da qui, quella deve essere prescritta dal suo curante che ha possibilità di visitarla.
Posso darle solo un rimedio "della nonna". Del latte caldo con del miele sciolto dentro.
Ma, ovviamente, in attesa di essere visitato dal suo medico.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
si sono fumatore e ho 24 anni...domani andrò dal medico...nel frattempo sto facendo aerosol con clenil e fluibron....crede che vada bene?grazie per la disponibilità...saluti
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Si può andar bene.