Una tosse secca che mi affliggeva

Salve,ieri ho effettuato un rx al torace in seguito ad una tosse secca che mi affliggeva da un mese dopo svariate cure pensando ad una tracheite.La risposta del referto è il seguente:
"Diffusa accentuazione dell'interstizio perivascolobronchiale senza apprezzabili alterazioni pleuro-parenchimali in atto di evidenza radiologica diretta.
Cuore nei limiti.
Chiedo innanzi tutto cosa significa,da cosa può essere avvenuto questo,a cosa vado incontro e quale cura dovrei effettuare.
Sono un uomo di 39 anni.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se lei fosse un fumatore le alterazioni rilevate alla Rx sono da attribuirsi a quello, cosi' come la Rx torace che lei descrive potrebbe essere messa in relazione ad un'attivita' lavorativa che la esponesse a polveri.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,le volevo dire che non ho mai fumato e non fumo tutt'ora.Attualmente mi hanno dato da fare un antibiotico Levoxacin 500mg per 10 giorni.