Gli facciano i dovuti controlli, perchè anche lui pare rassegnato

Buongiorno, mio padre 69 anni, da alcuni anni ha una tosse secca persistente.
Dai controlli che ha fatto(rx, otorino, gastroenterologo,pneumologo)non è emerso niente di particolare a parte un'ernia iatale che dicono gli dia reflusso e per cui ha fatto varie cure senza alcun risultato.Essendo in Sardegna non sa più a chi rivolgersi. Vorremo trovare un centro in Italia in cui gli facciano i dovuti controlli, perchè anche lui pare rassegnato a doversi tenere questa fastidiosa tosse...
Vi ringrazio anticipatamente
saluti
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile utente,
sono un po in disaccordo su quello che dice.
Non credo che ci sia necessita' di andare fuori sardegna per un consulto circa il problema di suo padre......

A cagliari presso il reparto di pneumologia Universitario ho referenze di colleghi di altissimo livello professionale, che certamente sapranno indirizzare e valutare suo padre....nel modo corretto...e
certamente non inferiore a nessun altro centro italiano...
In assenza di altri dati clinici...di rilievo e con la persistenza della tosse...io sinceramente cosi' ad impatto non escluderei una broncoscopia...che certamente consentirebbe una valutazione diretta della mucosa bronchiale...

Fateci sapere...
[#2]
dopo
Utente
potrebbe darmi il nome del centro di pneumologia a Cagliari? ED eventualmente qualche nome di qualche suo collega a cui rivolgerci....eventualmente le do il mio indirizzo email....grazie
[#3]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile signora.

le rispondo con molto piacere...
(le ho gia' risposto anche alla mail che mi ha inviato)

ho ottime referenze di un ospedale (pneumologico) di Cagliari dove so esserci colleghi veramente in gamba e molto preparati.

Le faccio un nome in particolare ossia quello del Dott. Alberto Pischedda, che oltre ad essere il responsabile e' anche una persona molto ingamba a non inferiore a nessun altro specialista italiano. ( quindi sarebbe stupido andare a cercare fuori isola quello che puo' avere a poco tragitto dal suo domicilio) inoltre stiamo parlando di una equipe veramente molto molto valida a 360°

il sito e' il seguente:

http://www.ospedale.net/hosp0068.htm

e il telefono per contatti e per prenotare un appuntamento telefonico e'

OSPEDALE PNEUMOLOGICO R. BINAGHI
Tel. 070/6093149

non saprei dirle di preciso l'indirizzo e tutte le info ma se chiama certamente

le sapranno dare tutti i dettagli...

mi faccia sapere......spero di esserle stato utile.....

cordiali saluti e buone festivita' natalizie.

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
Ho contattato il Dr. Pischedda e mi ha risposto che a causa di una riorganizzazione della asl non puo' visitare esterni......
...Lo sapevo che in Sardegna è tutto più difficile.....
Bene gli ho chiesto se poteva consigliarmi e mi ha risposto che non sapeva che dirmi........bella organizzazione!!!!!!!
Quindi siamo punto e capo.....non so dove sbattere la testa.......
Accetto consigli.....
La saluto e la ringrazio per la sua disponibilità........
saluti