Nodulo polmonare

salve,
chiedo questo consulto in quanto ho da poco saputo che mia madre dopo aver fatto dei raggi le hanno trovato un nodulo polmonare... vorrei sapere, essendo completamente ignorante in materia, qual è la gravità della situazione! non so quali siano le dimensioni di tale nodulo, però sono molto preoccupato anche perche mia madre da molti anni fuma è ho paura che possa essere un tumore!
vi prego di rispondermi il prima possibile
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giacomo Sarzo Chirurgo generale, Colonproctologo 80 1
Dovrebbe essere un po' più preciso sulla descrizione del nodulo visto alla radiografia del torace tuttavia a prescindere dalla sua descrizione un fumatore con riscontro rx di nodulo polmonare dovrà approfondire con esame tac con mezzo di contrasto , ne parli con il curante di sua mamma
cordialmente

Dr. Giacomo Sarzo
Unità Chirurgia Colon-Proctologica
Università Degli Studi di Padova
www.colon.it - +39 049 776888