Ex fumatrice tosse grassa tumore?

Egregi Dottori,
sono una ragazza di 26 anni che esattamente un anno fa ha smesso di fumare dopo una decina di anni di fumo...mi mangerei le mani per avere iniziato...il problema é che da circa 3 settimane ho una tosse grassa che non passa, non é molto forte ma ogni tanto, sia di giorno che di notte, mi vengono dei "colpetti" con catarro...sono preoccupatissima che possa essere un cancro ai polmoni, e più ci penso più tossisco...mi sembra di impazzire....
non ho preso mucolitici o altro fino ad oggi perché di solito evito i medicinale...
ho fatto le analisi del sangue due settimane fa (per un controllo annuale) ma era tutto ok. Sono davvero preoccupatissima.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la sua sintomatologia fa presumere più ad una banale bronchite che non certo ad un carcinoma polmonare. Una semplice e banale visita medica le toglieranno qualsiasi dubbio.
Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie mille dottore,
ieri sera mi é salita la febbre a 38,5 con naso chiuso, ho preso tachifludec e la febbre é passata, ma la tosse non migliora più di tanto...potrebbe essere influenza che é iniziata con le settimane di tosse?
grazie dottore per la pazienza..
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Egregio Dottore, scusi se la disturbo nuovamente ma lunedi mattina in seguito a un colpo di tosse mi é salito un grumo di catarro giallo con delle striature di sangue rosso vivo. Mi sono spaventata da morire e sono corsa dal mio medico curante. Ieri mi ha visitata e visto che ero molto preoccupata mi ha fatto rx torace. Non ha visto niente. Mi ha detto che ho una "bronchitella" e catarro generalizzato. Mi ha prescritto sciroppo e una specie di inalatore con un pò di cortisone.
La mia paura però rimane...quello che mi chiedo é se dall'rx torace si vedrebbe se ci fosse qualche neoplasia?
grazie dottore, a ogni colpo di tosse ho il terrore di vedere ancora il sangue...