Broncopolmoniti

Salve, chiedo un parere per la mia bambina di 5 anni.
L'anno scorso tra agosto ed ottobre ha avuto due focolai al polmone destro, che a quanto sembra è stato provocato da infezione dovuta a reflusso. L'abbiamo curata con antra e dopo essere rimasta a casa in via precauzionale dall'asilo (senza mai ammalarsi) per tre mesi, da quando è tornata a frequentarlo si è ammalata due volte di bronchite sempre alla parte destra. Premetto che fino ai tre anni non si è mai ammalata , che quando non frequenta l'asilo conduce una vita normalissima senza problemi e che è guarita dal reflusso , in più quando fa il ciclo di antibiotico guarisce in modo rapido. Ho scritto perchè la nostra pediatra nutre perplessità sul fatto che si ammali sempre alla parte destra e partendo da un banale virus. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Spina Pneumologo 116 2
gentile signore la storia della sua bimba è interessante anche se non è molto chiara perchè lei parla di processi broncopolmonari a destra che si sono ripetuti nei mesi successivi ma ha eseguito rx torace di controllo e quali sono i referti? Ha fatto degli esami e come sono?
Se mi da qualche spunto maggiore potrei provare ad esserle utile.
Auguri

Dr. GIUSEPPE SPINA