Inalazione polvere toner

Buongiorno. Avrei bisogno del vostro aiuto. Nel sostituire una cartuccia toner della fotocopiatrice laser ho inavvertitamente inalato della polvere di toner che mi è caduta sul maglione e un po' il viso. Sono corsa subito a togliermi il maglione e a lavarmi il viso e bocca, non riportando alcun disturbo (tipo bruciore o irritazioni). Preciso che nel giro di paio d'ore ho fatto anche una doccia per mandar via eventuali polveri depositate sui capelli.
Al di là delle preoccupazioni sui rischi per la mia salute, che sicuramente ci sono volevo chiedervi se posso aver passato qualche sostanza anche al mio bambino (sono incinta di 4 settimane). Quali conseguenze ci sono per il bambino?
Devo fare degli esami particolari? Vi prego aiutatemi sono molto angosciata per questa cosa.
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Il toner è fatto di carbonio legato in genere a un copolimero sintetico serve per legare il carbonio alla carta.
Occasionalmente non succede nulla ma se si perpetua sempre, è una inalazione di polvere come le altre pneumoconiosi.

Non si preoccupi, è solo un fatto occasionale.

dott. ANTONIO CORICA