Tosse

Buongiorno,ho 36 anni,ho fumato per 25 anni,ho smesso definitivamente da quattro mesi,ho sempre però un pò di tosse secca,specie al mattino... perchè? che consiglio mi date per depurare i polmoni? c'è qualche areosol particolare che potrebbe giovare? o qualche alimentazione che favorisce la disintossicazione? apparte qualche camminata nella natura,perchè abito in campagna... GRAZIE...
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, l'unica terapia efficace la sta già facendo ed è quella che ha smesso finalmente di fumare visto che ha iniziato un po troppo precocemente. Nulla di cui stupirsi se ha della tosse che durerà ancora per un po. E' normale. Se non ha altra sintomatologia non me ne preoccuperei. Non c'è alcuna alimentazione particolare da fare. Il fatto di vivere lontano dalla città poi, farà il resto. Dia tempo.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua semplice risposta,cmq è vero,la tosse sta svanendo del tutto,solo ogni tanto appena sveglio,ma poca cosa... cordiali saluti....
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Semplice ma non semplicistica... Vi è una spiegazione nei sintomi descritti.
Il nostro organismo, una volta lontano dallo stimolo lesivo, trova da solo, il più delle volte, il modo di ristabilirsi. Basta dargli il tempo...
saluti