Bimbo di 8 anni con lievi colpi di tosse secca e tronca

Salve, da circa 3, 4 giorni, mio figlio di 8 anni, maggiormente dopo cena, ha lievi colpi di tosse secca e tronca. Già sofferente di "laringospasmo" e da picollissimo di "bronchite asmatica", interpellata il pediatra in merito, ha riferito che potrebbe trattarsi di allergia. Vorrei sapere se da tali sintomi si possa risalire all'origine del problema, se sottoporre mio figlio a particolari e specifici accertamenti ed eventualmente in quali periodi dell'anno. Grazie
[#1]
Attivo dal 2009 al 2011
Medico dello sport
Semplicemente esegua una visita pneumologica con spirometria e nel caso dei Prick test per verificare che tipo di allergie si tratti