Esito tac torace

Salve, ho ritirato l'esito della TAC Torace di mio padre di anni 70.
Vorrei sapere cosa significa e cosa dobbiamo fare. Grazie.

"Distrofia parenchimale di tipo enfisematosi con multiple e diffuse areali di addensamento parenchimale in parte con fluenti di ispessimento dell'interstizio con aspetto a carta geografica.
Presenza di qualche tumefazione linfonodale alla loggia di Barety.
Si segnale cospicuo versamento peritoneale".
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il reperto è francamente patologico. Suo padre va attentamente valutato, meglio in regime di ricovero ordinario, per capire la natura di quanto descritto nel referto TC. La Loggia di Barety è una zona del mediastino tra i grossi vasi e le vie respiratorie e le tumefazioni presenti vanno valutate nel contesto generale. Valutazione impossibile in un ambito di questo genere. MG

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio per la risposta. faremo quanto ci suggerisce. C'è da dire, inoltre, che mio padre, nel 2000, in seguito ad un'occlusione intestinale gli è stata riscontrata un'epatite di tipo C, risalente probilmente molti anni addietro di cui non ha mai manifestato sintomi, unitamente ad una bronchite cronica. Regolarmente si sottopone a controlli dall'epatologo e dal pneumologo.La situazione epatica è standard, mentre dal punto di vista respiratorio gli hanno prescritto delle inaliazioni di ossigeno giornaliere. Speriamo bene.