Dolore polmonare con tosse

Gentile dottore vi scrivo per un problema di mio marito. Sono circa 3 settimane che ha una tosse con dolore alla gola. Ha fatto un ciclo di antibiotici Rocefin in punture ma finita la cura ha ancora dei sintomi e quello più evidente è che si sente pieno di catarro e ha un dolore che va dalla parte sinistra del petto e dietro la spalla corrispondente. Domani ha la lastra al torace ma volevo chiedervi in base a tutto ciò devo preoccuparmi? Come sempre vi ringrazio per la vostra cortesia e disponibilità.
[#1]
Attivo dal 2009 al 2014
Pneumologo, Infettivologo
Gentile Signora
attenda la risposta della radiografia che potrebbe darle una risposta piu' esariente della mia,non avendo la possibilita' di avere direttamente dati obiettivi.Possiamo risentirci dopo,se lo desidera.Cordialmente