Micronoduli e linfonodi calcificati

Gent.mo Dottore, vorrei cortesemente avere delle delucidazioni in merito all'esito delle TAC eseguita. Premetto che sono un ex fumatore, ma che ho smesso una decina d'anni fa, ora ho 60 anni. Ecco la diagnosi:
Micronodulo calcifico al lobo medio.
Area disventilata al segmento anteriore del lobo inferiore sin.
Pervie le vie aeree principali.
Cavità pleuriche libere da versamento.
Linfonodi centimetrici in parte calcifici alla loggia del barety.
Le scansioni eseguite in espirio non documentano segni di intrappolamento aereo.
In merito a quanto su esposto, c'è da preoccuparsi, devo eseguire altre indagini diagnostiche? Grazie anticipatamente per l'attenzione che vorrà dedicarmi e colgo l'occasione per augurarLe auguri per un sereno Natale e felice anno nuovo.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Intanto auguri anche a lei...
in merito a quanto esposto dal referto TC sembrerebbe trattarsi solo di un prosesso flogistico pregresso, di cui permangono solo degli esiti cicatriziali e calcifici.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo