Dolore blando al torace

Da qualche giorno ho un dolore blando al torace,esattamente sotto al seno e più forte nella parte sinistra. Più che dolore e' un senso di peso, simile ad un dolore muscolare che si presenta da seduta o se mi piego in avanti e scompare da sdraiata o in piedi, a meno che non faccia un respiro profondo. Cosa può essere? Non mi sembra di aver fatto sforzi particolari negli ultimi giorni..
Aggiungo che ho inserito protesi al seno tre anni fa e negli ultimi giorni il seno sinistro e' un po' dolorante al tatto, più gonfio e duro..
Cosa può essere? Mi sto preoccupando molto, visto che sono molto ansiosa.. Quali esami posso fare per capire di più ?
Ultima cosa, ad ottobre mi sono strappata il bicipite femorale, con formazione di vasto ematoma, non mi e' stata data nessuna cura preventiva per trombosi... Non e' possibile che sia un embolo la causa del mio dolore?? Grazie per la risposta, sono molto in ansia..
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
SEMBREREBBE UNA BANALE MIALGIA. SE DOVESSE PERSISTERE, SAREBBE OPPORTUNA UNA CONSULENZA SENOLOGICA.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, mi ha tranquillizzata molto. Ho preso un paio di momentdol e va già meglio.. a pensarci bene sono andata a correre per due o tre giorni di seguito senza reggiseno, può aver contribuito al dolore.. Un seno e' comunque ancora più duro, ho appuntamento domani con il ginecologo,
Grazie ancora per l'aiuto!