Il mio medico mi ha prescritto cura antibiotica

da qualche giorno (una quindicina per l'esattezza) soffro di una fastidiosa tosse; mi sono recato dal medico il 14 febbraio per un consulto e dopo avermi visitato i bronchi con lo stetoscopio mi ha detto di non aver riscontrato niente di grave. Da martedì sono a casa in malattia con 39,2 di febbre sempre con tosse e dolore al petto dietro lo sterno, naso chiuso e fortissimo mal di testa. Risentito il mio medico mi ha prescritto cura antibiotica (zitromax). Oltre a quello ho preso anche della tachipirina e uno sciroppo (fluibron). Volevo gentilmente chiedere come posso sapere se si tratta di una bronchite o se invece può trattarsi di una forma più grave come una polmonite?? Quali rimedi posso adottare per una cura efficace (aerosol, attività sportiva)? Faccio presente che sono un fumatore anche se in modeste quantità (3-4 sigarette pro die). Ringrazio per l'attenzione e vi leggo sul sito.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la sua storia è di aggravamento rispetto alla visita fatta dal suo medico e la terapia è stata prescritta telefonicamente. Sarebbe pertanto necessaria una nuova visita di rivalutazione del suo stato per prendere opportune decisioni terapeutiche e diagnostiche.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Ascolterò il suo consiglio e mi recherò nuovamente dal mio medico fin dalla settimana prossima.
Grazie