Senso di oppressione ai polmoni, dolori muscolari alla schiena e respiro affannoso

salve scrivo perche vorrei avere magari un consulto o anche qualche parola per tranquillizzarmi.. ieri sera prima di addormentarmi mi è preso un senso di oppressione e "fame di aria" stando sdraiata... e sono riuscita ad addormentarmi solo dopo 2 ore.
questa mattina appena sveglia il respiro è piu regolare ma il senso di oppressione e dolori muscolari alla schiena ci sono ancora.. ( è come se i polmoni ad ogni respiro non si dilatassero)potreste dirmi con una prima occhiata cosa potrei avere???
grazie mille
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
Gentile utente non parlerei di occhiata visto che non posso vederti ma di parere: la sintomatologia che descrivi potrebbe riguardare il distretto toraco-pleuropolmonare- gastrico. Non escludo ovviamente anche la componente osteoarticolare con stress dei muscoli paravertebrali.Voglio comunque tranquillizzarti visto e considerato che la sintomatologia si è attenuata sensibilmente la mattina. Pertanto è utile una visita presso il medico di famiglia per una corretta diagnosi.
Tienimi aggiornato
Saluti

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Utente
salve.. grazie mille per la risposta.. la informo che oggi mi si è sviluppato un lieve raffreddore con congestione nasale.. grazie