Sangue nel catarro

Salve,e da un paio di giorni che nel mio catarro noto del sangue rosso vivo(almeno cosi sembra),vi spiego meglio:nella saliva non noto nessuna traccia di sangue,ma essendo un fumatore 4-5 sigarette al giorno ogni tanto sento il bisogno di espellere del catarro e sforzo un po la gola e noto del sangue,dite che devo farmi visitare da un peneumologo o puo essere anche dei semplici capillari che si rompono durante lo sforzo?grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Vista la sua giovane età e il limitato periodo di tempo da quando il reperto è manifesto direi di aspettare in quanto lo sforzo così come un eventuale uso di farmaci antiinfiammatori può aver favorito il fenomeno. Ovviamente se dovvesse continuare o peggio aumentare il quantitativo di sangue, non esitii a contattare il suo curante che l'indirizzerà, se lo riterrà necessario, verso uno specialista.
Cordialità

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO