Polmoni e bronchi

Buonasera Egregi Dottori
a causa dei miei continui ed intensi raffreddori con otturamento delle orecchie, mi sono stati consigliati 3 - 4 cicli all'anno, di 15 giorni ciascuno, di terapia inalatoria con acqua di tabiano da effettuare con gli appositi apparecchi.

Quello che mi preoccupa è: potrò effettuare tranquillamente questa terapia per anni e anni ( è mia intenzione farla a vita, visto i miei continui disturbi)
o c'è il rischio che a lungo andare trovo sì giovamento per i miei disturbi "otorinolaringoiatrici"
ma di contro potrò sviluppare dei problemi polmonari - brochiali o qualcosa del genere ?

Aggiungo che da piccolo, fino all'età di 9 anni, ho sofferto di asma infantile che oltre al vaccino ho curato anche recandomi a fare cure termali a Tabiano.

Ringrazio sinceramente per le eventuali delucidazioni.
Cordialmente
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
L'acqua termale sicuramente non può farle male e, se sulfurea, è un ottimo decogenstionante, anche per i bronchi.
Si direbbe però che lei abbia una sindrome allergica. Ha approfiondito questo aspetto?

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia