Dolori post operazione di pneumotorace

A seguito di uno pneumotorace spontaneo al polmone destro sono stata ricoverata con drenaggio per due giorni e in seguito dimessa. a distanza di una settimana dalle dimissioni una rx non ha evidenziato falde. tuttavia ora, a distanza di due settimane dal ricovero, ancora si presenta un dolore costante che è comparso al momento dell'inserimento del tubo alla parte destra dello sterno e in particolare un forte dolore al capezzolo e al seno destro. il dolore è concentrato soprattutto sul capezzolo e non si è mai affievolito. al momento del drenaggio ricordo una sensazione di mancanza di sensibilità nella parte destra del seno e il dolore al capezzolo è iniziato quando il tubo è stato rimosso. consigliate ulteriori investigazioni? grazie
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 76 2
dovrebbe essere una normale conseguenza del drenaggio. Al persistere del dolore, sarebbe consigliata una visita chirurgo toracica, previa, magari, TC torace ad alta definizione.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo