Catarro marrincino appena sveglio

Buongiorno dott.
Io Ho da poco smesso di fumare (che comunque fumato mediamente 4/5 sigarette al giorno).
Attualmente a causa di uno stato d'ansia ho avuto problema di emorroidi, colon irritabile.
La mattina appena sveglio sputo del catarro leggermente sporco di marrincino...2 volte mi é capitato che mi salisse una grossa quantità di muco di colore marrone durante la giornata.
Leggendo su internet, ho visto che questo capita soprattutto a persone che hanno smesso di fumare da poco. Io dal mio stato ansioso, mi son subito preoccupato, anche se spero che possa essere una pulizia dovuta al fatto che abbia smesso di fumare. Potrebbe essere possibile?
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
SICURAMENTE ORA STA ESPETTORANDO MUCHI CARICHI DI CELLULE INFIAMMATORIE E MACROFAGI CARICHI DI CATRAME... SE VOLESSE ACCELERARE TALE PROCESSO, LE CONSIGLIO AEROSOL CON FLUIMUCIL OPPURE ACQUA DI SIRMIONE CON 5 GOCCE DI BREVA PER 2 VOLTE AL GIORNO.
SE L'ESPETTORATO DENSO E "MARRONCINO" DOVESSE PERSISTERE, SI PENSERA' AD UNA INFEZIONE, OLTRE CHE A UNA FLOGOSI IN ATTO, COME UNA BRONCHITE. IN TAL CASO, DOPO UNA VISITA DEL SUO CURANTE, SI FACCIA PRESCRIVERE ANTIBIOTICO SISTEMICO E MAGARI 1\2 FLAC DI FLUIMUCUIL ANTIBIOTICO OLTRE CHE A BREVA PER AEROSOL PER ALMENO 2 VOLTE AL GIORNO.
ATTENZIONE AD UNA EVENTUALE, ANCHE SE LIEVE RINITE (da curare con lavaggi nasali di acqua salina ipertonica, ovvero anche acqua di mare)

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio Dott. è possibile che espelli anche catarro di color rosato, quasi su un arancino.
Ho subito temuto che fosse possibile sangue, ma non sono presenti vere e proprie macchie rosse...
Ho provato anche a spalmare il suddetto catarro su un fazzoletto e questo è diventato trasparente..
Le ripeto Dott. in questo periodo sono molto ansioso, quindi la minima sciocchezza mi agita.
Io ho pensato che potesse essere dovuto anche al caffè e briosche bevuti 4/5 ore prima..
Mi scusi Dott. se la disturbo, ma in questo periodo sono così.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Le aggiungo che ho 23 anni, e che altri motivi, ho fatto gli esami del sangue in data 21/07/12 ed erano perfetti.
La ringrazio ancora
Distinti saluti