Confermata ankora bronchite ha assunto clavulin875+125 e fluimicil per 6 gg

buongiorno..scrivo per una mia amica(37 anni)...
da un mese circa le è stato riscontrata una bronchite.Ha preso per 6 gg velamox e fluimicil 600.LA tosse nn è scomparsa.
DAL 8/03 ha avuto per 3 gg febbre a 39..confermata ankora bronchite ha assunto clavulin875+125 e fluimicil per 6 gg.
lun è tornata dal medico,il quale le ha prescritto rossitrol 300 e fluimicil per altri 6 gg(sente ankora un fischio) con la raccomandazione di andare al ps per lastra se nei prox 3 o 4 gg nn diminuiscono i disturbi.
Attualmente ha molta fiacca,ha dei momenti di sudorazione intensa che si alternano a momenti di brividi,tosse con catarro bianco trasparente e una continua febbriciattola che oscilla tra i 37 e i 37.6(aumenta quando fa qualche movimento).
Il medico le ha accennato la possibilita di polmonite e adesso è molto preoccupata.Ma puo essere polmonite anche con un lieve rialzo della temperatura come ha lei??cosa le consigliate??
è una forte fumatrice(20 al gg) ,ma da quando sta male ,è scesa notevolmente (4 o5 al gg).
grazie saluti.
[#1]
Chirurgo toracico attivo dal 2007 al 2013
Chirurgo toracico
Buonasera,
Si sottoponga rapidamente ad una radiografia del torace.
Auguri
L.M.