Nodulo di 3 cm al polmone

Salve dottori,

mi mamma ha 62 anni e circa due anni fà, gli è stato scoperto un piccolo linfonodo al polmone destro da 0.5 mm, per cui l'hanno tenuta sotto controllo e tutto fino adesso è andato bene.
Una settimana fà aveva male dietro alla schiena e dopo un lastra ai polmoni, in quello sinistro gli è stato diagnosticato un nodulo di 3 cm e uno di 0.5 mm, abbastanza vicini.
E infine anche dei micronoduli a "fibro esito", sempre nel polmone sinistro, adesso...sappiamo tutti che potrebbe essere qualcosa di maligno, quante probabilità abbiamo che sia qualcosa invece di benigno? Esiste una prospettiva di vita, anche in caso di metastasi? Mia mamma è stata presa comunque in tempo?
Otto mesi fà, questo nodulo non c'era, prima di un controllo radiografico ai polmoni.
Venerdi ha già prenotato una tac con liquido di contrasto, aspetto un vostro cordiale riscontro.

Cordiali saluti,

Alessandro.
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile utente,
rispondo alla sua richiesta 'apparentemente' inevasa dal 7 aprile.
Come consigliatole da un altro consulto in data odierna

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/32164-nodulo-cresciuto-in-8-mesi.html

"Non è possibile senza un confronto diretto esprimere opinioni corrette".

Il consiglio che ritengo di doverle dare è quello di assicurarsi che l'esame TC sia un TOTAL BODY. (cranio-torace-addome)
Cordiali saluti
Dott.ssa M.M.Morelli