Tosse e dolore al petto

Gentili Dottori,
è da qualche giorno che ho dei sintomi che immaginavo da raffreddamento con tosse secca con pizzicore alla gola, ma quando tossico il petto sembra che mi si squarci e il dolore è veramente molto intenso.

Ho difficoltà a farmi visitare perché sono sempre su e giù per lavoro, ma ho preso OKI e aspirine, con effetti praticamente nulli.

E' possibile che il raffreddore possa portare un dolore al petto molto forte o morirò di polmonite acuta tra qualche ora?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le sollecitazioni della muscolatura toracica a seguito della tosse
possono procurare
<<un dolore al petto molto forte>>.

Si tranquillizzi ed ovviamente si faccia visitare dal suo medico.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della cortese risposta!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni