Posso fumare??

buonasera. mi chiamo Giacomo e ho 18 anni. a febbraio ho avuto un pneumotorace. dopo alcuni giorni di degenza in ospedale, la bolla d'aria è stata completamente aspirata, grazie ad un drenaggio. la mia domanda era: io, dopo questo accaduto, potrei cominciare a fumare? pongo a voi questa domanda, perchè già mi sono rivolta ai suoi colleghi, ricevendo risposte, positive e molto professionali. grazie. aspetto una vostra risposta. arrivederci
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
anche se da Lei non specificato deduco si sia trattato di un episodio di pneumotorace spontaneo. Questo tipo di pneumotorace colpisce preferibilmente giovani maschi, longilinei, alti e FUMATORI !!.
Inoltre, il FUMO è ritenuto un importante fattore causale responsabile di recidiva.
Domanda: "..potrei cominciare a fumare ?.."
Risposta: " NO ! "

Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Io sono un ragazzo alto magro, ma non fumatore.
La mia era soltanto una domanda per il futuro. Comunque grazie per la sua risposta. Se già prima ero contrario al fumo, ora lo sono ancora di più. grazie ed arrivederci.