Fumare 1-2 sigarette a settimana provoca gli stessi danni dei fumatori abituali

come da titolo, fumo 1-2 sigarette a settimana, proprio quando sono stressato e ho bisogno di rilassarmi.
Ho sempre fumato questa quantita' di sigarette, al massimo 2 a settimana ma sono stato anche mesi senza fumare.
Volevo chiedere se esiste una quantita' in un certo senso tollerata dall'organismo, o i danni di uno che fuma ogni 4 giorni, sono dello stesso genere di chi fuma ogni giorno.
Grazie
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile utente in linea di massima fumare qualche sigaretta a settimana, è chiaramente molto molto meno dannoso rispetto a fumare quotidianamente un numero più o meno alto di sigarette.
Pero' anche se sembra scontato, lei deve sapere che non tutti siamo uguali, e che ciscuno di noi, anche in riferimento al mestiere che svolge ed al luogo in cui vive siamo esposti alle aggressioni ambientali in maniera diversa...
Se riesce ...le consiglio in ogni caso..di togliersi il vizio.

Cordiali saluti

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli