Da novembre bronchiti,asma e focolai

Salve.
A novembre ho iniziato con mal di gola,raffreddore e stanchezza curata per 15 giorni con flomax senza nessun risultato.Dopo la visita del medico, che aveva riscontrato una bronchite a sin e una forte sinusite, ho preso clavulin per 6 giorni. Sembravo guarita ma, due giorni dopo la fine della cura, mi sono alzata con un potente mal di gola, il naso che sembrava prendere fuoco e una grossa quantità di catarro liquido dallo stesso. Il medico mi ha detto che era un virus "naso-gola"(!) e mi ha ordinato rinofluimucil spray; dopo 2 giorni ho dovuto interrompere perchè la gola era talmente gonfia che non riuscivo più a deglutire ed ho continuato con vari espettoranti e vapori sempre ordinati dal mio medico.Il 23 dicembre afona e stanchissima,sono ritornata dal medico che visitandomi ha riscontrato 3 focolai,il fischio tipico dell'asma e una forte laringite,il tutto come le altre volte, senza aumento della temperatura corporea .il medico mi ha curato con eritromicina e deltacortene a basso dosaggio per 7 giorni.Sembravo stare meglio anche se la faringite è durata fino alla metà di gennaio;da sabato 25 mi è ricominciato il dolore alla gola e la sinusite.Non so più cosa fare,ditemi qualcosa per favore.
Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata
Lucia Antonini
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
In genere in questi casi è sempre utile praticare una copertura antibiotica, con un antibiotico ad ampio spettro e dell'aerosol terapia.
Ritengo tuttavia che, senza voler nulla togliere al suo medico di base sarebbe il caso di farsi vedere da uno specialista, al fine di stabilire una corretta diagnosi ed approntare una terapia mirata ed efficace.

Saluti cordiali

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.
La ringrazio delle sue precisazioni e della sua prontezza nel rispondermi;penso che seguirò il suo consiglio perchè mi sento veramente stanca.

Buon lavoro