Asma bronchiale

Asmatico dall'età di 8 mesi, allergia agli acari trattata con svariati vaccini
ma mai debellata totalmente.
Oggi controllo l'asma abbastanza bene con Flutiformo 125.
In caso di raffreddore però il bronco spasmo peggiora sensibilmente
in questo caso cosa è meglio fare?
Aumento il dosaggio di flutiformo, uso Ventolin, aggiungo Clenilxx
aerosol Cortinal e Mucosolvan a ultrasuoni o normale, vaccini o terapie
preventivi, cortisone per bocca ecc. ecc.
grazie per l'eventuale risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Battista Figlioli Pneumologo 95 6
La strategia terapeutica per l'asma va concordata con lo pneumologo che la segue, che conosce la sua storia clinica, il quadro funzionale e la tendenza a riacutizzare. Le possibilità terapeutiche sono tante e sicuramente troverà una soluzione al suo problema. Saluti

Dr. Giovanni Battista Figlioli