Esito lastra

Buonasera. Circa 15 giorni fa ho avuto un forte mal di gola con successiva tosse, curata con tachipirina e aerosol...Il mal di gola è passato, ma la tosse no. Sono andato dal medico curante e mi ha dato l'antibiotico(Augmentin). Mi ha controllato le spalle e non ha trovato niente di anomalo. Nell'arco di una settimana mi è successa una cosa "strana" e sempre di mattina...difficoltà a respirare e tosse persistente che è durata x 3/4 ore. Nella prima circostanza ho assunto una compressa di Bentelan 1mg e la cosa è migliorata. Ho deciso di fare una visita dalla broncopneumologa...le spalle apposto, anche la spirometria tutto ok e secondo lei dipende tutto dall'infiammazione della gola e da un fattore allergico. Mi ha detto di continuare con l'Augmentin 2 compresse al giorno per 7 giorni, mezza compressa di Deltacortene 25mg per 7 giorni e 1 compressa di Cerchio per 10 giorni.
Ho eseguito un Rx al torace e questo è il responso:
Non si osservano grossolane alterazioni a focolaio a carico del parenchima polmonare bilateralmente.
Minimo ispessimento peribronchiale in sede retrocardiaca.
Seni castofrenici liberi.
Immagine cardiaca ai limiti della norma.
Il dottore mi ha sostituito l'Augmentin con Levofloxacina 500mg 1 compressa al giorno per 10 giorni e se non passa devo fare le punture.
La tosse un po è diminuita, ma ancora c'è.
Secondo voi devo fare ulteriori accertamenti?
Grazie mille e buona serata.
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
Credo che tu debba semplicemente avere pazienza. Fatta la radiografia, fatta la spirometria, io mi fermerei ed aspetteri il risultato della terapia.

Dr. Cesare Arezzo