Chiarimento su rx torace

Buongiorno Dottori, pongo alla vostra cortese attenzione la seguente situazione:
Mia madre, (donna cinquantenne) la scorsa settimana, effettuando un controllo di routine ai polmoni (in quanto in famiglia ci sono casi di tumore ai polmoni) ha effettuato una RX TORACE, ma non siamo stati in grado di interpretarne l'esito diagnostico e visti i pregressi casi di tumore in famiglia, siamo un pò preoccupati, e vorremmo ove possibile, un vostro autorevolissimo parere/chiarimento in merito, e se secondo voi è il caso di approfondire meglio la situazione. Il referto della RX recita:

"L'esame è stato eseguito in due proiezioni ortogonali.
Modesta accentuazione della trama bronco-vascolare; lieve prominenza del profilo ilare di destra reperto per il quale in assenza di precedenti esami si consiglia completamento diagnostico con esame TC.
Seni costofenici liberi da versamento.
Ombra cardiaca di dimensioni nei limiti della norma."

Vi ringrazio fin da ora della cortese disponibilità.
[#1]
Dr. Francesco G. Salerno Pneumologo 41 1
...gentile utente...deve fare la Tc Torace come consigliato dal radiologo..il referto dice soltanto che vi è una parte della radiografia che è un pò prominente e che non si vede bene. E' solo un controllo necessario per un dubbio del radiologo.

Cordiali saluti

Dr. Francesco G. Salerno

[#2]
dopo
Utente
Stimatissimo dott. Salerno, la ringraziamo infinitamente del suo parere che ci ha molto rincuorato, ed eseguiremo quanto da lei consigliato. La terremo informata sul risultato della tc non appena sarà fatta. Rinnovo ancora i miei più sentiti ringraziamenti!!