Sangue dalla bocca

salve
sono preoccupata per mia mamma 58 anni ieri dopo un po di tosse mi ha riferito che le è uscito un sacco di sangue rosso vivo dalla bocca, aveva anche vomitato un po a vuoto e anche stamattina, è stata al pronto soccorso fatto le lastre e le analisi ed è tutto negativo per fortuna ma il medico di base ha suggerito punture di antibiotico perchè la sente molto piena di catarro nei bronchi (Sospetta bronchite, ma non si vede dalle lastre?? ) e ha segnato la tac.
cosa puo essere sono molto preoccupata perche al momento abito lontana
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
Deve essere ben chiaro: sangue proveniente dalle vie respiratorie o emottisi oppure sangue proveniente dalla vie digestive o ematemesi. Nel primo caso sarebbe utile il parere del Pneumologo (prima o dopo la TAC), nel secondo caso il parere del gastroenterologo. Comunque prima precauzione è far cessare la fuoriuscita del sangue.

Dr. Cesare Arezzo