Asma durante sforzo fisico e durante la notte?

Salve, se possibile vorrei avere dei consigli su questo mio problema. Praticamente quando faccio sport dopo pochi minuti ho difficoltà a respirare, come se ci fosse del catarro a ostruire le vie respiratorie. Dopo un po di tempo continuando l'attività sportiva la situazione migliora leggermente ma non completamente. Stessa cosa durante la notte. Questo problema si presenta saltuariamente da un anno. A questo punto cosa potrebbe essere? Allergia? Strascichi raffreddore?

Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Morelli Pneumologo, Medico internista 45
Risposta banale ma unica possibile: ne parli con il suo medico di fiducia. Mi spiace non poterle essere di aiuto in altro modo; "fare il medico da lontano" non si può. cordialin saluti

Dr. Giovanni Morelli. Horus Studio Medico via Ricciardelli 41 - 81100 Caserta Tel 0823.327788 - e-mail dottormorelli@gmail.com - www.dottormorelli.it