Sangue nella saliva

Salve sono un ragazzo di 30 circa tre volte negli ultimi 4-5 mesi mi è capitato sia con un colpo di tosse che senza di sputare ( scusate il termine) insieme alla saliva/catarro delle piccole quantitá di sangue,frammenti che poi sconparivano continuando a sputare o sciacquandomi la bocca con l'acqua.Le quantitá non erano eccessive ma mi sono preoccuopato.Ho effettuato una RX TORACE E TELECUORE e il referto dice questo:
Esame eseguito in due proiezioni.
Non apprezzabili focolai di opacamento parenchimale.Seni costofrenici normoespansi.
Ombra cardiaca di dimensioni nei limiti della norma.
Volevo chiedere un consulto sul referto e in generale,grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco G. Salerno Pneumologo 41 1
Caro Utente,.....sarebbe utile eseguire una visita otorinolaringoiatrica, e se non si rilevano alterazioni compatibili con il sintomo descritto, approfondirei con una TAC del Torace ed eventualmente una gastroscopia.

Cordiali Saluti

Dr. Francesco G. Salerno

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta lei pensa che non sia sufficente una rx del torace ma dovrei fare una tac?!Le quantitá sono piccole e a volte senza tosse,ho effettuato una gastroscopia circa un anno e mezzo fa e la diagnosi é stata che ho ernia iatale e reflusso gastroesofageo...ma devo preoccuparmi o posso stare tranquillo?