Dolore braccio quando respiro

Gentile dottore la contatto per un fastidi che ho da mesi pena va a viene ho dolore al petto dx e braccio quando faccio respiri lunghi e avvolte mi capita di sentire una sorta di fischio. Mi ha controllato più di una volta il medico e mi ha detto che non ho nulla forse un Po di asma. Ho effettuato un ex al torace e tutto apposto . Voglio permettere che soffro di reflusso sono sempre i vita ma il reflusso e sempre li. Circa due anni fa ho fatto diverse spirometria e prova del mannitolo e tutto negativo. Vorrei chiederle ma l'asma provoca questi fastidi? Veramente mi sembra di navigare nel vuoto non so nemmeno più a chi rivolgermi.ieri sono stata al ps e loro con la visita mi hanno detto che i bronchi sono pulito. Ma se avessi l'asma si sentirebbe cm l'oscultazione del torace? Ho dimenticato di dirlr che ho ancje i turbinati otturati,non so se puo centrare qualcosa. Ancora una cosa potrebbe centrarci anche il reflusdo?la rimgrazio per la sua risposta
[#1]
Dr. Arnaldo De Maria Pneumologo 35 1
Gentile cliente,
La sintomatologia che lei rifersce fa supporre una forma di radicolte brachiale e intercostale a destra a punto di partenza dall'ultimo tratto della colonna cervicale e il primo tratto della dorsale a causa di una probabile disco-artrosi a a quel livello.
Comunque le consiglio di sottoporsi ad un accurato esame obiettivo locale ed eseguire una radiografia del tratto cervico-dorsale della colonna per cercare di dirimere il dubbio diagnostico.
Saluti
Arnaldo De Maria

Dr. Arnaldo De Maria

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta . qualche hanno fa gia ho fatto un rx cervico dorsale e anche una risonanza dalle quale di evince due ernie alla colonna e una cervicale e una rigidità del collo. volevo chideerle ancora ma può essere la causa nche del fastidio che ho alla clavicola dx pett collo e dorso ? sa cos'è la mia paura è sempre di aavere qualche brutta malattia ai polmoni , la'rx al torace l'ho fatto ma non c'è nulla solo qualche muco. lla ringrazio
[#3]
dopo
Utente
gentile dottore sono una ragazza di 31 anni, la scrivo perchè dal mese di marzo soffro fi dolori allo sterno petto e clavicola. in modo specifico il dolore è il dolore parte dallo sterno e si irradia verso il lato dx del torace e clavicola, la sensazione che percepisco e' come se fosse un osso unico che mi fa male che part dallo sterno e arriva alla clavicola. quando inizio il dolore ne parlai con il mio medico e mi disse che era una nevrite e mi prescrisse degli antinfiammatori, li presi per qualche giorno , ma dopo un po li stoppai a causa del mio reflusso . ildolore si calmò ma non passò allora presa dal panico di mia iniziativa andai a farmi un Rx al torace dalla quale non si evidenziavano problemi. ( la feci principalmenmte per paura di avere qualche grave malattia polmonare). da quel momneto questi dolori vanno e vengono. ieri infatti vestendo mia figli nrl girarmi nel prendere i vestiti il dolore è statto fotissimo e ora sento tutta quella zona indolenziata come se mi bruciasse. voglio anche dirle che diversi anni fa ho fatto delle RM alla colonna e alla cervicale dallae quale si evince due ernia a disco , scoloisi a doppia curva e eria cervicale con collo rigido. secondo il suo parere medico questi fastidi diprndono solo da un fatto muscolare o posono centrare i polmoni ( la mia paura è che possa essere un tumore ai polmoni) , e siccome il mio medico parla di nevrite po' durare per così tanto tempo? dimenticavo ho fatto anche ecg ed ecc. tutti negativi. io rx al torace l'ho fatta ad aprile per questi problemi e' il caso di ripeterla. se avessi avuto un tumore si sarebbe visto?la ringrazio se potrebbe aiutarmi