Tosse persistente

Gent.mo Staff buongiorno
a seguito di una tracheo bronchite di circa 15 gg fa trattata con Macladin rm per 7 gg su indicazione del mio medico
continuo ad avere tosse persistente catarrale con bruciore retro sternale
prevalente al mattino
facendo le scale sento affanno e la cosa mi infastidisce un po'...facendo podismo..
al momento non riuscendo a contattare il mio curante( sono sempre in giro per lavoro) in una Farmacia mi hanno consigliato Mucosolvan capsule ret.
che assumo da un paio di giorni
la domanda e' la seguente
questa tosse molto fastidiosa e' destinata a durare per parecchio ?
ringrazio moltissimo
cordialita'

[#1]
Pneumologo, Allergologo attivo dal 2014 al 2020
Pneumologo, Allergologo
Gentile utente,
la sua sintomatologia (tosse, bruciore retrosternale, affanno sotto sforzo) farebbero pensare ad un quadro bronchitico non risolto con il solo antibiotico. Se questi disturbi sono ancora oggi presenti sarebbe oppurtuna una valutazione specialistica in ambito pneumologico, non essendo possibile fare diagnosi in altro modo.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
grazie per la risposta
per fortuna nel frattempo i sintomi ..lentamente ..dopo diversi giorni..hanno cominciato a regredire...
colgo l'occasione per ringraziare lo Staff per la qualita' del servizio
cordialita'