La tosse catarrosa

Gentilissimi dottori gentilissimi dottori da una radiografia fatta per un dolore intercostale mi è risultato quanto le dico .
Sottili strie di atelettasia in sede basale sinistra. Ispessimento dell'interstizio peri bronco vasale. Inquadro di broncopneumopatia cronaca. Circolo polmonare nei limiti di norma. Io non sapevo di avere queste questa patologia in quanto non ho tosse non ho dispnea faccio la spirometria due volte all'anno dal medico del lavoro in quanto essendo saldatore si respirano i fumi della saldatrice essendoci anche gli aspiratore le devo dire che fumo all'incirca 7o 8 sigarette intere di quelle super slim a basso contenuto di catrame nicotina punto ho deciso di smettere di fumare un po' di gare e mi può dire cosa significano queste cose che mi hanno scritto. Non ho catarro mi amaro di rado a meno che non mi venga un raffreddore e dopo mi viene la tosse catarrosa per una settimana dopodiché non ho altri sintomi punto La ringrazio per l'eventuale di delucidazione e grazie
[#1]
Dr. Ludovico Giorgio Tallarico Pneumologo, Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 233 8
Gentile Utente,
Per inquadrare ed approfondire il reperto radiografico sarebbe preferibile che lei, dopo aver smesso definitivamente e completamente di fumare, si sottoponesse a questi altri accertamenti: TAC ad alta risoluzione, in modo da avere un quadro anatomo-radiologico attuale, spirometria completa di prove dinamiche di broncodilatazione con determinazione del volume residuo e test della Diffusione alveolo-capillare del monossido di carbonio (DLCO), se dovesse avere dispnea dopo sforzo sarebbe utile anche il test del cammino (6walking Test), sono indagini, ripetibili nel tempo, che si praticano rutinariamente in un laboratorio di Fisiopatologia Respiratoria, Durante il lavoro usi sempre la mascherina, che le avrà consigliato il medico del lavoro, per evitare inalazioni di polveri.
Cordialità

Dr. Ludovico Giorgio Tallarico

[#2]
dopo
Utente
Grazie ma non sono urgenti