Dolore altezza polmoni

Buonasera dottori,
Sono gentilmente a richiedervi un consulto.
Premetto che sono uno dei tanti ipocondriaci che sentite ogni giorno, perciò ho bisogno di avere delle risposte ai miei dubbi...
Vi faccio comunque davvero i complimenti per la pazienza che avete..
Sono un ragazzo di 34 anni, 1,82 x 73kg. Fumo circa 10 sigarette al gg ma sono molto sportivo ( 4 volte a settimana). Attento all alimentazione.
Da circa una settimana all altezza del polmone sinistro in alto quando inspiro profonso sento come un ago, uno spillo che mi fa male...
Ovviamente pensato subito al peggio...
Lo noto anche qnd faccio certi movimenti con la schiena.
Premetto che qnd faccio sport non accuso fiato corto o stanchezza ( se avessi qlc di grave riuscirei a fare sport?)
Non ho tosse, cioe ogni tanto la provoco io x verificare il colore del catarro( di solito chiaro ma con qualche pezzo marrone dentro).
Pensiate sia una contrattura o dolore muscolare?
Volevo evitare altri RX dato che pochi mesi fa li ho fatti alla colonna vertebrale x una vecchia frattura di c7( se ci fosse stato qlc ai polmoni lo avrebbero visto anche da li?)
Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Pietro Greco Pneumologo 34
Da come descrive il dolore parrebbe di origine "muscolare". Le malattie del polmone non provocano dolore , solo quando vi è un interessamento pleurico. E bene che si faccia visitare per vedere se vi è qualche reperto obiettivo alla visita

Dr. Pietro Greco

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x la risposta.
Ma in un Rx toracico si vedono sia ossa che polmoni o per gli organi è un Rx diverso?
Riguardo l altra domanda che le avevo posto, con problemi gravi ai polmoni far sport risulterebbe difficile giusto? O quanto meno sarebbero visibili alcuni sintoni ( stanchezza, fiato corto, etc)?

Saluti