Il fastidio al petto che coinvolge anche la schiena,sempre lato sx,all'altezza del torace

Buongiorno,circa tre settimane fa,ho avvertito improvvisamente,una forte fitta al petto lato sx,con conseguente accelerazione del battito e forte agitazione.Sono andata al pronto soccorso dove mi hanno fatto un elettrocardiogramma e le analisi del sangue,e gli esiti sono stati negativi.Allora dato che il dolore persisteva mi hanno dato due antidolorifici ma senza risultati.Dopo circa cinque ore sono andata a casa,e la mattina seguente avevo solo più un fastidio.Però a distanza di tre settimane persiste il fastidio al petto che coinvolge anche la schiena,sempre lato sx,all'altezza del torace.Premetto che non ho tosse.Sono molto preoccupata,e penso spesso a cosa può essere.Potrebbe essere una causa di tipo polmonare?Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la persistenza del dolore toracico merita sicuramente un approfondimento diagnostico. Esclusa la causa cardiaca, potrebbe avere comunque varie origini: osteomuscolare, nevralgica, pleurica, polmonare, pericardica. Si rivolga pertanto al suo medico curante per una visita generale, sara' poi il collega in base alla visita ad indicarle, se necessario l'intervento dello specialista.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.Volevo porgerle un altro quesito.Da due tre giorni sento anche un fastidio allo stomaco,ed avendo letto qualcosa sull'ernia iatale,potrebbe essere una delle possibilità?Grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Per fastidio cosa intende? Bruciore, facilita' alle eruttazioni, sensazione di pancia gonfia....
[#4]
dopo
Utente
Una sensazione di gonfiore appena finito di mangiare,e a volte come dei crampi
[#5]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Molto probabilmente è legata ad un meteorismo intestinale associata a difficoltà digestive. Non sono sintomi correlabili all'ernia jatale.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,in merito al fastidio al petto già citato,sono andata a fare dei raggi alla parte sx del torace e al braccio.Oggi mi daranno i risultati.Per avere una maggiore sicurezza potrò scriverle il risultato?Grazie
[#7]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Attendo sue notizie. Saluti