Respiro profondo

Buongiorno,è a circa un mese che soffro di problemi respiratori: cioè non riesco in alcuni casi a fare un respiro profondo. Come per esempio quando si sospira. ecco in alcuni casi non riesco ad arrivare in fondo.Posso stare bene un giorno o due, ma poi ricomincio: il caldo peggiora questa situazione.
Recentemente ho fatto ECG e DOPLER Arterio/venoso arti superiori e carotide: è tutto ok.
L'ultima lastra al torace è di 2 anni fa e non ha evidenziato assolutamente nulla.
L'unica coincidenza è che da circa 1 mese ho calato molto le sigarette. a volte rimango anche qualche giorno senza fumare e mi sembra di notare un peggiornamento, è possibile?
Devo anche dire che soffro d'ansia e di attacchi di panico e prendo quasi tutti i giorni 4/5 gocce di EN da ottobre 2008 (naturalmente prescritte dal medico).
Grazie
[#1]
Dr. Biagio Carlucci Medico Chirurgo 2
La sintomatologia riferita orienta per la genesipiuttosto che per patologie broncopolmonari. Non può essere comunque sottovalutato il tabagismo quale possibile causa di patologie bronchiali. Pertanto, consiglierei una valutazione clinica del proprio medico curante che deciderà se, ad es., è il caso di eseguire un esame di funzionalità respiratoria.

Dr. BIAGIO CARLUCCI

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Carlucci, grazie innanzitutto per la riposta.
Ieri mi ha visitato il mio medico e non ha ritenuto apportuno nessun esame ulteriore ne rx torace.
Ho dimenticato anche di dire che sempre da circa un mese per tre/quattro volte ho avuto febbre che durava per 3/4 giorni mai superiore a 37.5 e che calava immediatamente anche con un aspirina o adirittura con l'APROPOS (vitamina C).