Iperaccumulo del tracciante al livello della regione lingulare del polmone sinistro

REPERTO SCINTIGRAFICO: l'indagine PET evidenzia iperaccumulo del tracciante al livello della regione lingulare del polmone sinistro (SUVbv max 6.6)
Non si evidenziano aree di significativo iperaccumulo del tracciante al livello dei restanti segmenti corporei esaminati....
CONCLUSIONI: lo studio PET evidenzia patologie ad elevato metabolismo ad elevato metabolismo di glucosio alla sede di iperaccumulo segnalato...

spiegate cosa significa..grazie..
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 581 23
Gentile utente, la PET del torace è in genere l'ultima di una serie di indagini successive ( almeno Rx Torace e TC torace) eseguite a causa di un quadro clinico . In assenza di questi elementi è impossibile esprimere qualsiasi giudizio sul significato della PET.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia