Accentuazione disegno tramico

buon giorno mio fratello età 38 anni fumatore da tanti anni, ha eseguito x controllo rx torace referto:accentuazione del disegno tramico polmonare bilateralmente.Non si documentano lesioni pleuro-polmonari a focolaio in atto,liberi i seni costofrenici.Volevo sapere se è preoccupante o nella norma e vorrei puntualizzare che tutte le mattine quando si sveglia ha sempre tosse ma non di giorno o cmq raramente.Cordiali saluti grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il referto radiografico è compatibile con l'uso cronico di nicotina ed è compatibile con la sintomatologia da lei riferita. E' inutile dire che l'abolizione del fumo è assolutamente indispensabile per il miglioramento del quadro clinico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO