Esito rx torace

Salve.
In seguito a una tosse fastidiosa e persistente da parecchi mesi, il mio medico curante mi ha prescritto un RX TORACE.
Vorrei avere, se è possibile, un vostro parere sull'esito dell'esame.

ACCENTUAZIONE DEL DISEGNO BRONCOVASALE AGLI ILI.
OMBRA CARDIOVASCOLARE NEI LIMITI.
SENI COSTALI LIBERI.
DIAFRAMMA REGOLARE NEL PROFILO.

Inoltre da un mese circa sto avendo anche difficoltà a respirare in alcuni momenti della giornata, come se quando inspiro non mi entrasse l'aria fino in fondo.

Premetto che attualmente non fumo. E, non so se possa esserci qualche correlazione, in questi ultimi due mesi ho perso più di 10 kili senza fare dieta.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Claudio Micheletto Pneumologo 37 1 10
La radiografia non segnala patologie di rilievo. La dispnea che Lei riferisce necessita di ulteriori accertamenti pneumologici (ad esempio la spirometria globale con test della diffusione) e cardiologici.
Nel corso degli accertamenti, se emergono degli elementi sostanziali, dal punto di vista radiologico potrebbe eseguire la Tac del torace. Gli esami devono essere inseriti in un ragionamento clinico, quindi prima di procedere ulteriormente Le consiglio una visita pneumologica

Dr. Claudio Micheletto

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Quindi si escludono patologie gravi? Posso stare tranquilla?