Paura cancro ai polmoni

Salve, sono un ragazzo di 19 anni che fuma da circa 8 mesi con una media giornaliera di 12/15 sigarette.
Da due settimane circa ho smesso di lavorare come manovale presso un cantiere e due tre giorni dopo ho cominciato ad avvertire dei fastidi alla schiena.
Nella parte alta più frequentemente ma dolori lievi, simili a dei bruciori che mi permettevano di svolgere le attività quotidiane normalmente.
Nella parte bassa li ho avvertiti 2 o 3 volte per poche ore ma molto intensamente.
Ho letto su internet che questi dolori possono essere spia di un cancro ai polmoni oltre a questi sintomi riporto una leggera tosse (pochi colpi di tosse al giorno qualche volta con un po'di catarro).
Tra gli altri sintomi letti su internet come, perdita di appetito, sputare sangue, stanchezza e dimagrimento (sono anche ingrassato da quando ho smesso di lavorare) non ne ho riportato nessuno per ora.
Mi dovrei preoccupare per un cancro ai polmoni o è possibile siano solo delle contratture muscolari dovute alla cessazione dell'attività lavorativa (nella quale lavoraro prevalentemente con i muscoli).
La cosa che mi preoccupa di più è che il dolore nella parte alta non è fisso ma è come se si spostasse
[#1]
Dr. Giovanni Borio Pneumologo 30 3
Alla sua età per fortuna i tumori polmonari maligni sono una rarità
Il
Fumo e’si cancerogeno ma non in tempi così brevi
Stia tranquillo e cerchi di smettere di fumare intanto

Dr. Giovanni Borio

[#2]
dopo
Utente
Buon anno Dottore,questi dolori sono scomparsi per un po'di giorni e poi riapparsi ormai sono due settimane (anche di più) che li avverto.Sono molto preoccupato.I dolori sono sempre lievi ma mi preoccupa il fatto che appaiono in modo casuale una volta nella parte destra,una volta nella parte sinistra.Da quando ho smesso di lavorare sto conducendo una vita molto sedentaria.Non so cosa possa essere,lei ha un'idea?