Saturazione 94\95%

Buonasera,
Ex fumatore moderato, da 6 anni a questa parte sigaretta elettronica 4mg/ml di nicotina per circa 5ml al dí.

Ipercolesterolemia familiare trattata con 2, 5mg di rosuvastatina alla sera, valore attuale 210 col.
tot.
Vita sedentaria.
Alimentazione non purista ma complessivamente sana.
Valori di pressione normalissimi e circa 65bps a riposo.

La mia saturazione di O2 rilevata con pulsossimetro commerciale da dito per diversi giorni consecutivi e a orari diversi riporta sempre valori fra 94 e 96%, mediamente 95%.
(Non sono un paranoico che compra pulsossimetri random, studio medicina)
Il mio cardiologo sostiene sia un range di valore accettabile.

Desidererei anche il parere di uno pneumologo.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Micheletto Pneumologo 37 1 10
Il valore di saturazione è perfettamente normale.
Si preoccupi solamente del fumo, sarebbe preferibile che Lei smettesse di fumare, anche la cosiddetta sigaretta elettronica.

Dr. Claudio Micheletto