Sigaretta elettronica

Salve ho 35 anni ero un fumatore di 40 e più sigarette tradizionali al giorno ho deciso di usare la sigaretta elettronica per tiro di polmone ha 8 mg di nicotina, sto svapando ovvero usando la sigaretta elettronica da 7 mesi e non ho più tosse ciò che mi rimane col tempo e abbassare la nicotina per poi arrivare a 0 mg, lei e il medico, e vero che la sigaretta elettronica e meno dannosa del 95 % rispetto alla sigaretta tradizionale?
Fa male a cuore polmoni la sigaretta elettronica??
Attendo uns sua risposta grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Salaris Oncologo, Medico internista, Pneumologo 7
Buonasera. La sigaretta elettronica è entrata in uso da troppo poco tempo per esprimere un giudizio sulla sua innocuità. Le cose che sembrano appurate sono che i danni che le sona stati attribuiti sembrerebbero legati a manomissioni degli apparati che generano il vapore o dalla introduzione di altre sostanze per scopi voluttuari Altre problematiche sono la possibilità di creare fumatori duali , che cioè continuino a fumare anche le sigarette e il mantenere la dipendenza dalla gestualità , il che favorisce le ricadute. Il mio parere personale è che sia meglio svapare che fumare, ma se uno riesce a smettere del tutto è ancora meglio..

Dr. Giuseppe Salaris

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Salve ma la sigaretta elettronica fa ammalare al cuore ho polmoni ? Ha effetti cancerogeni? Fa venire il fiato corto ? Perche io mi trovo bene da quando ho smesso con le sigarette tradizionali solo che ora sono a 8 mg di nicotina per tiro di polmone e vorrei riuscire ad abbassare a 6 mg di nicotina poi 4 poi 2 e 1 e infine senza nicotina , vorrei sapere anche per quale motivo non sono aumentato di peso smettendo di fumare e usando la sigaretta elettronica con nicotina ? Sarà la nicotina?? Attendo una sua risposta