Dolore al centro torace

Dopo ogni starnuto ho, per un pochino (tipo un minuto), un senso di leggera fame d'aria e poi però mi rimane un doloretto al centro petto/torace...che non si risolve subito ma occorrono delle ore oppure occorre il riposo notturno.

Questo mi succede da almeno un paio di mesi credo... Non so se c'entra qualcosa, presumo di si,
ma a settembre sono caduto dal monopatino a causa di una maledetta buca e credo di essermi rotto sicuramente una costola, infatti ho dovuto pure dormire supino per 20 giorni a causa del dolore che poi pian piano però cessò...ma non andai al PS.

Sarà questo?
[#1]
Dr. Davide Rinaldo Pneumologo 27 3
Non è escludibile, visto il nesso causa-effetto. E' strano che il dolore perduri dopo quello che dovrebbe essere un tempo congruo alla guarigione da una frattura costale o sternale.
Se persiste sarebbe opportuno farsi valutare da uno specialista

Dr. Davide RINALDO